Torna alla lista
ICEL SCPA Italia
Fabbricazione di altri fili e cavi elettrici ed elettronici 27
Dimensione fatturato: 5. BIG (Fatturato ult. es. > 250 mio)

ICEL ha iniziato il suo viaggio nel mondo dei cavi elettrici negli anni ’50 come impresa privata, evolvendosi in cooperativa nel 1978 attraverso un dinamico ‘workers buyout’. Oggi, siamo una realtà moderna e strutturata e posizionata tra i leader del settore dei cavi elettrici in Italia e in Europa. Il nostro impianto principale a Lugo (RA), insieme agli stabilimenti di Zingonia (BG) e i depositi a Salerno e Bari, copre oltre 190.000 mq e impiega circa più di 270 persone, generando un fatturato che sfiora i 300 milioni di Euro.
Nel 2018, abbiamo ampliato le nostre competenze acquisendo Alfa Trafili Srl di Alfianello (Bs), un’azienda leader nella produzione di vergella di rame e nella lavorazione di rame e alluminio. Alfa Trafili, con due stabilimenti che coprono circa 36.000 mq, contribuisce ulteriormente al nostro fatturato annuo di oltre 90 milioni di euro.
In ICEL, l’innovazione è una costante, siamo impegnati nella produzione di cavi d’avanguardia per l’energia e la connettività, essenziali per infrastrutture vitali come ospedali, scuole e abitazioni. La certificazione dei nostri prodotti da parte di laboratori qualificati in Italia e in Europa testimonia il nostro impegno verso la qualità e la sicurezza.
La nostra visione in Icel è di diventare il punto di riferimento nel mercato dei cavi e dei conduttori, guardando con ambizione ai settori delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile. Siamo guidati da valori fondamentali quali sicurezza, rispetto per l’ambiente, qualità, innovazione e cura delle persone. Crediamo che questi valori siano la chiave per costruire un domani più sostenibile e connesso

Rappresentativa Finanza Straordinaria
Quotazione NO
Bond NO
Minibond NO
Partecipata da fondo NO
esercizio corrente
primo esercizio successivo
secondo esercizio successivo
Volume produzione
esercizio corrente /
primo esercizio successivo /
secondo esercizio successivo /
EBITDA
esercizio corrente /
primo esercizio successivo /
secondo esercizio successivo /
PFN
esercizio corrente /
primo esercizio successivo /
secondo esercizio successivo /