Torna alla lista
HERA SPA Italia
Amministrazione di mercati finanziari 66
Dimensione fatturato: 5. BIG (Fatturato ult. es. > 250 mio)

La storia di Hera, fin dalla sua nascita nel 2002, racconta il primo esempio italiano di aggregazione di aziende municipalizzate che, unite in un’unica multiutility, mirano a raggiungere l’eccellenza nei servizi energia, acqua, raccolta e trattamento dei rifiuti per migliorare la qualità dei servizi al cittadino e costruire un futuro migliore.
Il modello aperto ha fatto sì che in 20 anni sono entrate a far parte del Gruppo altre società, fino a superare complessivamente i 9.400 dipendenti. Nel 2022 il Gruppo serve oltre 4,2 milioni di cittadini in 311 comuni di Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Marche e Toscana.
Grazie al percorso di crescita perseguito nel tempo, oggi Hera si presenta nel panorama nazionale come il 1° operatore nell’area Ambiente, il 2° nel Ciclo idrico integrato, il 3° nella vendita di energia elettrica e gas, il 4° nella distribuzione del gas e il 5° nella distribuzione di energia elettrica.
Nella strada che stiamo percorrendo l’impegno etico verso le persone e l’ambiente, il business orientato alla sostenibilità e all’innovazione ci fanno da guida per una crescita responsabile.
Il modello imprenditoriale ed organizzativo del Gruppo Hera, unico nel settore di riferimento, consente di coniugare il forte radicamento territoriale con la necessità di crescere in termini dimensionali per offrire servizi pubblici sempre più efficienti.
La formula prescelta configura il gruppo come un polo aggregatore nazionale.

Rappresentativa Finanza Straordinaria
Quotazione Si
Bond Si
Minibond Si
Partecipata da fondo No
esercizio corrente
primo esercizio successivo
secondo esercizio successivo
Volume produzione
esercizio corrente /
primo esercizio successivo /
secondo esercizio successivo /
EBITDA
esercizio corrente /
primo esercizio successivo /
secondo esercizio successivo /
PFN
esercizio corrente /
primo esercizio successivo /
secondo esercizio successivo /