Torna alla lista
LA FOTOCROMO EMILIANA SRL Italia
Altra stampa 18
Dimensione fatturato: 2. MEDIUM (Fatturato '21 <10 >5 mio)

Ci occupiamo di pre-stampa e stampa su supporti cartacei per editoria scolastica e packaging.
L’anno di fondazione di Fotocromo è stato il 1966 per un’idea di Roberto Paladini a cui poi si è affiancata la moglie Luisa che ha sempre avuto ottime competenze personali direzionali e ha dato la prima chiave di svolta imprenditoriale alla realtà artigianale iniziale.

Successivamente poi nel corso degli anni si sono aggiunti anche i figli Andrea, Francesco e Nicola coinvolti rispettivamente in area finanza, commerciale ed organizzazione aziendale direzionale.

Fotocromo nel corso degli anni ha sempre puntato ad acquisizione di nuovi macchinari per mantenere l’azienda all’avanguardia.

Tali investimenti, quasi sproporzionati rispetto al fatturato, ma da sempre sostenibili finanziariamente, hanno portato ad avere una realtà molto moderna e affidabile per i propri clienti altamente fidelizzati che si è dotata di uno stabilimento di 8.000 metri quadri coperti e un impianto fotovoltaico da 506 kw in parziale scambio sul posto di energia elettrica.

Dal 2021 siamo diventati produttori di libri, mediante la partnership diretta con un’azienda acquisita dalla famiglia Paladini: La Nuova Legatoria

Infine siamo molto attenti agli aspetti ambientali di sostenibilità e già da qualche anno abbiamo ottenuto anche la certificazione carbon foot print oltreché la ISO14001

Rappresentativa Finanza Straordinaria
Quotazione NO
Bond NO
Minibond NO
Partecipata da fondo NO
esercizio corrente
primo esercizio successivo
secondo esercizio successivo
Volume produzione
esercizio corrente 6000
primo esercizio successivo 6200
secondo esercizio successivo 6400
EBITDA
esercizio corrente 1,3
primo esercizio successivo 1,4
secondo esercizio successivo 1,5
PFN
esercizio corrente 3500
primo esercizio successivo 4000
secondo esercizio successivo 4500