Torna alla lista
RAMET SRL Italia
FABBRICAZIONE DI PRODOTTI IN METALLO (ESCLUSI MACCHINARI E ATTREZZATURE) 44
Dimensione fatturato: 3. LARGE (Fatturato ult. es. < 50 >10 mio)

Fondata nel 1975 dai fratelli Antonio e Anna Magnante l’azienda cresce di anno in anno consolidando la propria esperienza nel settore dei metalli non ferrosi e specificamente del bronzo e delle sue leghe.
Nel tempo Ramet si è accreditata presso i propri clienti come una delle aziende più solide e affidabili del settore: nel portafoglio clienti della nostra società sono presenti tutti i leader di mercato attivi nel campo dei motoriduttori e delle valvole per la nautica. Allo stesso tempo serviamo una vasta gamma di fonderie e artigiani del bronzo che da sempre ci riconoscono come azienda affidabile e pronta a rispondere ad ogni loro esigenza.
La qualità del prodotto e l’affidabilità aziendale sono da sempre due cardini della filosofia che guida il management. L’affidabilità aziendale è certificata da 40 anni di lavoro nel corso dei quali la crescita, e non solo in termini di fatturato, è stata costante e in cui l’azienda è riuscita a conquistare, mantenere e consolidare una posizione di tutto rispetto nel mercato delle leghe di bronzo.
Nel corso del 2016 è entrata in funzione una nuova linea di produzione frutto di un cospicuo investimento in innovazione e ingegnerizzazione. L’impianto dismesso che era in grado di produrre tra 12 e 15 tonnellate di prodotto al giorno è stato sostituito da due nuovi forni completamente automatizzati e in grado di soddisfare una produzione di bronzo vicina alle 50 tonnellate al giorno.
Attenta e sensibile anche alle esigenze ambientali Ramet si è dotata di tutte le infrastrutture necessarie per contenere l’impatto ambientale della lavorazione del bronzo.

Rappresentativa Finanza Straordinaria
Quotazione No
Bond No
Minibond No
Partecipata da fondo No
esercizio corrente
primo esercizio successivo
secondo esercizio successivo
Volume produzione
esercizio corrente 25
primo esercizio successivo 27,5
secondo esercizio successivo 30
EBITDA
esercizio corrente 3,75
primo esercizio successivo 4,1
secondo esercizio successivo 4,5
PFN
esercizio corrente -0,55
primo esercizio successivo -0,15
secondo esercizio successivo -0,3