La Società Unifarm nasce nel 1970 dalla volontà di un gruppo di farmacisti del Trentino-Alto Adige guidati dall’idea di creare una realtà che potesse sostenere la Farmacia indipendente negli anni futuri. Oggi nel Gruppo Unifarm si aggregano e si riconoscono i farmacisti di Trentino-Alto Adige, Veneto, Liguria e Sardegna, accomunati da valori condivisi, come cooperazione, interdipendenza, ed innovazione e dalla mission di sostenere salute e benessere, orientandosi alla centralità della persona.
Più di 1.900 farmacie servite, 41.000 referenze a magazzino, 50.000 km percorsi ogni giorno e 5 piattaforme logistiche situate a Trento, Bolzano, Padova, Genova e Cagliari. Questi sono solo alcuni dei numeri della distribuzione di Unifarm, core business del gruppo.
Dal 2005 Unifarm produce e distribuisce in tutte le farmacie italiane il latte per l’infanzia Neolatte, prodotto biologico, arricchito con fermenti lattici e acido arachidonico. In poco tempo Neolatte è diventato il latte in polvere più venduto nelle farmacie italiane (Dati IQVia gennaio 2023)
Per offrire prodotti e servizi innovativi a tutela del benessere del cittadino è stata lanciata nel 2019 anche una linea di integratori alimentari, frutto della sinergia tra Unifarm ed E-Pharma, azienda controllata da Unifarm, che dal 1993 produce prodotti farmaceutici e integratori alimentari per le maggiori aziende presenti sul mercato. Quest’anno, la private label si è ulteriormente allargata con il lancio di una nuova linea di prodotti cosmetici.
Dati in elaborazione..
Attendi, il processo potrebbe impiegare fino ad un minuto